Il forum del T
sabato 10 Maggio, 2025
Il procuratore Raimondi: «In 44 anni ho interrogato ventimila persone. Mafie? Le indagini non si fermano»
di Tommaso Di Giannantonio
Il giorno del suo 70esimo compleanno lascia la Procura di Trento e va in pensione. «Sicurezza? Il tema esiste sempre, ma i veri pericoli sono in rete. La magistratura è al servizio degli ultimi. Io, adottato dai trentini»

Entrato in magistratura nel 1981, il prossimo 12 maggio, nel giorno del suo settantesimo compleanno, Sandro Raimondi guiderà per l’ultima volta la Procura di Trento, poi andrà in pensione. «L’inchiesta più bella? Quella che devo ancora fare», dice con il sorriso al forum de il T. Lascia in consegna un messaggio: «Il tema sicurezza? L’ordine pubblico è sicuramente importante — spiega il procuratore— ma dobbiamo ampliare il concetto di sicurezza perché ci sono forme invisibili di criminalità che arrecano danni rilevanti».
Procuratore, ha mai contato tutte le inchieste che ha firmato?
«Non ho mai fatto questo calcolo, però credo di aver interrogato circa 20mila persone in 44 anni di carriera».
C’è qualch...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'eco dell'inchiesta
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»