Alto Adige
domenica 11 Agosto, 2024
Il presidente Sergio Mattarella arrivato a Dobbiaco per le vacanze
di Redazione
Con il Capo dello Stato figlia e genero, staranno per qualche giorno a Villa Irma. Al momento non sono previste uscite pubbliche. Ad accoglierlo le autorità, tra cui Kompatscher
Il presidente della Repubblica è arrivato oggi, domenica 11 agosto, in Alto Adige accompagnato dalla figlia e dal genero per trascorrere, com’è consuetudine, qualche giorno di vacanza. Sergio Mattarella è atterrato a Bolzano con il Falcon 900 presidenziale alle 11.48 ed è stato accolto dalle autorità, tra cui il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher.
Il trasporto al Distaccamento dell’aeronautica di Dobbiaco, dove il presidente passerà i prossimi giorni, è avvenuto con l’elicottero, atterrato alle 12.26. A quanto trapela il Capo dello Stato trascorrerà le sue vacanze a Villa Irma, la foresteria del distaccamento dall’aeroporto militare.
Non sono previste uscite pubbliche, unica eccezione potrebbe essere la messa di Ferragosto in paese, a cui Mattarella aveva partecipato lo scorso anno.
La reazione
Aumenti ai consiglieri regionali, la dura critica dei sindacati: «Privilegi inaccettabili mentre cresce la povertà»
di Redazione
Cgil, Cisl e Uil attaccano la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale per il mancato stop all’aumento delle indennità: «Scelte fuori scala, lontane dalla vita reale dei lavoratori e delle famiglie»
il caso
«Quei dati non si potevano raccogliere»: il Garante multa Trento e Bolzano per le telecamere sui passi
di Tommaso Di Giannantonio
Privacy violata nel monitoraggio del traffico dolomitico: sanzioni alle due Province, obbligo di spegnere gli impianti e cancellare tutte le informazioni già acquisite