il caso
mercoledì 13 Novembre, 2024
Il pappagallo Pablo è tornato a casa, il padrone: «L’ho chiamato per ore ed ho seguito i suoi versi per trovarlo»
di Sara Alouani
Ieri la fuga dal balcone. Angel: «Ringrazio tutti coloro che hanno aiutato»

Il pappagallo Pablo è stato ritrovato! Ad annunciarlo è il suo padrone, Angel, che proprio mezz’ora fa lo ha scovato su un albero in via Località Piazzina, nella zona dei Solteri. Il piccolo era scappato nel pomeriggio di ieri mobilitando tutto il quartiere nelle ricerche.
«Pablo – spiega il padrone – è molto educato ed è abituato a stare in mia compagnia sul balcone. Ieri vedendomi rientrare in casa si è agitato e, nella foga, ha sbattuto sul vetro fuggendo impaurito».
Sono state ore di panico per Angel che ha passato una giornata intera a tappezzare il quartiere di volantini e a gridare il nome dell’animale. E nel tardo pomeriggio di oggi, inseguendo i versi di risposta del pappagallo nel quartiere, è riuscito a raggiungerlo sotto un albero.
«Pablo sta bene e ora sta mangiando per recuperare» scherza Angel che coglie l’occasione per ringraziare tutto le persone che hanno contribuito nella ricerca. «Ora vado a staccare i volantini dal quartiere» conclude sorridendo.
Il caso
Centro vaccinale, interrogazione della consigliera Parolari: «A Trento le dosi per il richiamo dell'antitetanica non sono più disponibili»
di Redazione
La Consigliera - spiega il Pd - porta il caso di un lavoratore dell’edilizia che, invitato dal medico del lavoro competente a sottoporsi al richiamo e rivoltosi al Centro di Trento, «si è visto negare la somministrazione del richiamo per indisponibilità del vaccino