Meteo
domenica 4 Maggio, 2025
Il maggio estivo dura ancora poco: temporali e temperature giù di 10 gradi
di Redazione
Secondo Meteotrentino potranno cadere fino a settanta millimetri entro martedì

Dopo un avvio di maggio quasi estivo (27 gradi la massima raggiunta a Trento venerdì), sono in arrivo temporali e temperature sotto lamedia.
L’ultimo bollettino di Meteotrentino conferma la previsione di un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore e soprattutto dalla sera odierna, nella prossima notte (domenica 4 maggio) e domani (lunedì 5) quando potranno verificarsi rovesci e temporali via via più diffusi. I temporali potranno risultare localmente forti: su aree ristrette saranno possibili piogge intense, grandine di piccole o al più medie dimensioni e forti raffiche di vento. La previsione dei quantitativi di precipitazione è affetta da notevole incertezza ma entro la mattina di martedì 6 probabilmente cadranno mediamente 30 – 50 millimetri di pioggia e localmente più di 70 millimetri. La prossima settimana le temperature massime subiranno un forte calo e saranno sotto la media del periodo; la quota neve scenderà fino a circa 2000 – 2300 metri. Nei giorni scorsi aveva sfiorato i 4000 metri.
Il crollo delle temperature si vedrà anche in fondovalle: per mercoledì 7 la temperatura massima attesa a Trento è di 15 gradi.
L'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»