Eventi
giovedì 22 Agosto, 2024
Il coro Sant’Ilario torna a cantare: dove e quando ascoltarlo
di Redazione
Uno spettacolo dove riflessioni e musica si intrecciano

Dopo un breve pausa, il coro Sant’Ilario torna a esibirsi. Il prossimo appuntamento in agenda è quello di mercoledì 28 agosto, alle 19, alla Campana dei Caduti che si trova sul Colle di Miravalle a Rovereto. Lo spettacolo si chiama «Tempi moderni. Intelligenza della pace» e sarà un intreccio di momenti di riflessione con Nicola Piro e Raffaele Crocco, con le letture di Alessandro Zanetti e i brani intonati dal coro di Sant’Ilario e da Giulia Galetti. L’evento, a ingresso libero senza prenotazione, supporta il progetto «Sentiero della pace».
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»