Weekend sportivo

domenica 2 Aprile, 2023

Il calcio del weekend: punto d’oro per il Südtirol, il Trento adesso rischia mentre il Mori è al comando in Eccellenza

di

Il Trento cade a Vicenza. In Eccellenza il Mori rimane al comando, si ferma il Lavis. In Promozione l’Aquila continua a correre

Il ritorno dalla trasferta di Cagliari con un punto non può che continuare a galvanizzare l’ambiente biancorosso, in Serie B.
Su calcio di rigore di Larrivey, il Sudtirol ha fermato la nobile sarda sull’1 a 1, attestandosi a quota 52 punti, al quarto posto.
Davanti di un punto c’è il Bari, vittorioso sul Benevento e lunedì prossimo, nel giorno di Pasquetta, al Druso andrà in scena proprio la sfida fra il Sudtirol ed i pugliesi: confronto che varrà il terzo posto.
Niente da fare per il Trento che, nella classifica di Serie C, viene risucchiato dalla Pro Vercelli ad un solo punto dalla zona play out.
Gli aquilotti escono con una sconfitta dal non certo facile campo del Vicenza: 2 a 0 per i veneti, che avevano bisogno di punti tanto quanto il Trento per tentare almeno di salvare la faccia in un girone dove sono stati – sicuramente – fra le più grandi delusioni.
Il Trento si ferma a quota 42, in 14esima posizione.
In Serie D, dopo il pari senza gol del Levico nell’anticipo del sabato contro il Dolomiti Bellunesi, c’è da registrare la netta vittoria della Virtus Bolzano sul Montebelluna. 0 a 4 il finale ed i bolzanini mantengono il sesto posto mentre il Levico si ritrova al penultimo posto con 26 punti.
Nuova sorpresa nel campionato di Eccellenza dove il Lavis si ferma, nella sfida in trasferta ad Arco. I lavisani, che erano primi in classifica, sono caduti sotto i colpi della Cenerentola arcense per 1 a 0 lasciando il primato in esclusiva al Mori, vittorioso per 3 a 0 sul Lana. 53 punti per i lagarini, 50 per il Lavis e 47 al Termeno che ha superato la Strada del vino nel derby della bassa atesina per 2 a 0.
In Promozione l’Aquila Trento si conferma leader superando, in trasferta, per 3 a 1 la Benacense che rimane in terza posizione.
Il Dro Cavedine continua a seguire, rimanendo a 2 punti di distacco, dopo la vittoria per 2 a 1 in casa della Ravinense.
In coda il Gardolo vince la sfida fra disperate con il Porfido Albiano. 2 a 0 il finale per i ragazzi del sobborgo della città che salgono a 14 punti sempre al penultimo posto e distaccano di 3 lunghezze i cembrani, ultimi.