living memory
domenica 22 Gennaio, 2023
I Marlene Kuntz ai fan trentini «Vogliamo scatenare reazioni»
di Francesca Dalrì
Dopo la giornata di prove, la band rock ha incontrato il pubblico nel foyer dell’auditorium Santa Chiara: «La memoria non è solo questione di storia, ma di consapevolezza»

La giornata trascorsa all’auditorium Santa Chiara per le prove, poi alle 19 l’incontro con i fans, «la parte più importante». I Marlene Kuntz sono pronti: questa sera alle 18 il teatro di Trento ospiterà la prima tappa del tour teatrale di «Karma clima», il loro ultimo album, tutto dedicato all’emergenza climatica. Ed è proprio su questo tema che dal pubblico di fans ieri sera è arrivata la domanda più pungente: «Cosa fate in concreto per ridurre l’impatto sull’ambiente dei vostri concerti?». A rispondere ci sono Cristiano Godano, voce e autore delle canzoni dei Marlene, e Luca «Lagash» Saporiti, il bassista. È lui a elencare le azioni adottate: «Abbiamo aderito a una politica ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa rubrica
L'amore tossico (anche) in adolescenza, attenzione ai segnali: «“Dove sei?”, “Con chi sei?”, “Perché non mi hai risposto subito?” Questo è controllo»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di «PsicoT» con Maria Rostagno. «Un altro segnale è l’isolamento. Se il tuo partner inizia a dirti che i tuoi amici non ti capiscono, che è meglio stare sempre e solo voi due, che gli altri ti influenzano negativamente… fai attenzione»
Il simposio
Il Nobel per la Medicina William J. Kaelin a Trento: «In alcune parti del mondo la scienza è sotto attacco. Non vogliamo tornare al Medioevo»
di Marco Ranocchiari
Lo studioso, che si è esposto in prima persona firmando un appello con altri 1.900 scienziati contro gli attacchi di Trump alle università statunitensi, ha inaugurato il Simposio della Fondazione Pezcoller