L'incarico
mercoledì 5 Luglio, 2023
I carabinieri di Pergine hanno un nuovo comandante: è Fabrizio Panico
di Redazione
Cinquant'anni, di Latina, ha lavorato a Roma e a Napoli. Gli auguri dei sindaci Oss Emer e Perinelli

Il Luogotenente Fabrizio Panico è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pergine Valsugana. Cinquant’anni, originario di Latina, 2 lauree (Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione) arriva a Pergine dopo 28 anni trascorsi in vari reparti dell’Arma, tra cui quelli investigativi di Roma e Latina, Tutela del Lavoro di Roma e nei reparti della territoriale di Napoli e provincia. Il neo Comandante assume il nuovo incarico nel terzo comune del Trentino per estensione e popolazione e che, per posizione è un punto di riferimento anche per i territori e le comunità limitrofe.
Il Comandante di Stazione ha già incontrato il Sindaco di Pergine Roberto Oss Emer e quello di Tenna Nicolò Perinelli ai quali ha assicurato la massima collaborazione istituzionale anche in sinergia con il Corpo della Polizia locale dell’Alta Valsugana. «Mi prefiggo di poter far bene – l’impegno al servizio della popolazione e delle fasce deboli sarà massimo, mettendo a disposizione di tutti la mia esperienza pregressa nel settore investigativo», commenta il Comandante della Stazione.
Il testimone
Srebrenica: 30 anni dal massacro, il giornalista Riva: «Come Gaza oggi. L'Onu è morta quel giorno»
di Lorenzo Fabiano
L'editorialista era inviato nei Balcani, morirono oltre 8mila bosniaci musulmani: «È avvilente constatare che se avessimo appreso quella lezione non avremmo dovuto assistere agli orrori cui assistiamo oggi»