Nella giornata di ieri, 4 marzo, si è verificato un guasto tecnico a una delle due apparecchiature della radiologia convenzionale (Rx) dell’ospedale di Arco. È stato immediatamente attivato l’intervento tecnico per procedere rapidamente alla riparazione e avviato il protocollo per la gestione di questa tipologia di fermi. Per ridurre al minimo il disservizio, tutta l’attività è stata trasferita sul secondo apparecchio. A causa del sovraccarico di lavoro anche questo secondo macchinario ha avuto un temporaneo blocco, prontamente ripristinato in serata. Attualmente risulta in funzione un solo apparecchio, con disagi minimi per i pazienti interni ed esterni. L’apparecchiatura che ha subìto il guasto sarà rimessa in funzione nel giro di alcuni giorni, non appena saranno disponibili i ricambi necessari.
mercoledì 5 Marzo, 2025
Guasto in radiologia all’ospedale di Arco: un solo apparecchio in funzione, disagi limitati
di Redazione
A causa del doppio carico anche il secondo macchinario è andato brevemente in blocco

Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio