il guasto
sabato 8 Giugno, 2024
Guasto alle casse, in Trentino Pos in tilt. Preschern (Confesercenti): «Grave danno economico e l’assistenza non risponde»
di Redazione
Da ieri si registrano segnalazioni di malfunzionamento, a cui si aggiunge la beffa della mancata assistenza da parte dei circuiti che erogano bancomat e carte di credito

Da ieri e ancora questa mattina in diverse zone del Trentino, tra cui Trento, Riva e Rovereto, si registrano numerosissime segnalazioni di problemi nel funzionamento dei sistemi di pagamento.
«Fin dalle prime ore di ieri sono arrivate le prime segnalazioni di difficoltà nei pagamenti con le carte tramite i terminali Pos – denuncia Paolo Preschern, presidente di Confesercenti Rovereto e Vallagarina -. Un grande danno economico per gli operatori economici e i pubblici esercizi con un numero verde di assistenza andato in tilt per le chiamate di servizio.
I pos degli esercizi commerciali risultano ancora non del tutto funzionanti, così tanti clienti si ritrovano da ieri impossibilitati ad utilizzare il loro bancomat o la loro carta di credito per i pagamenti.
Un problema per il lavoro degli operatori delle attività commerciali, già alle presse con i noti problemi economici, a cui si aggiunge la beffa di non aver ricevuto nessun supporto da parte degli erogatori delle carte a cui vengono pagate le commissioni”.
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»