italia
lunedì 22 Gennaio, 2024
Grosso incendio a Cavenago, la Planet Farms in fiamme. Il sindaco: «Chiudete le finestre»
di Redazione
Il rogo si è esteso ad alcuni capannoni, generando un denso fumo che è visibile da diversi chilometri di distanza
Un incendio di vaste proporzioni è divampato all’alba di oggi a Cavenago di Brianza, in provincia di Monza Brianza, in un capannone industriale nell’azienda Planet Farms. Le fiamme sono riuscite a interessare alcuni capannoni, generando un denso fumo che è visibile da diversi chilometri di distanza.
I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. In supporto alle squadre della sede di Monza, il Comando dei vigili del fuoco di Milano ha inviato 5 squadre per un totale di circa 25 uomini. Fra queste anche gli esperti del nucleo Nbcr, nucleare-biologico-chimico-radiologico. L’intervento è al momento in corso e i pompieri sono al lavoro nel capannone che ha sede in via Santa Maria in Campo 10, a ridosso dell’autostrada A4.
Il sindaco di Cavenago di Brianza, Davide Fumagalli, insieme con le forze dell’ordine, è sul luogo dell’incendio dove è in programma anche un sopralluogo dell’Arpa per la nube generata dalle fiamme. In via precauzionale – viene consigliato dal Comune sui social – si consiglia e di tenere chiuse le finestre.
Al momento, non ci sono informazioni riguardo al coinvolgimento di persone.
Grandi Opere
Variante di Sant’Ilario a Rovereto: sei offerte per la progettazione dell'opera da 56,9 milioni di euro
di Redazione
Passo in avanti per la bretella che libererà dal traffico l'abitato a nord di Rovereto. Dopo il bando dell'Apac, si attende la nomina della commissione: l'opera punta a rivoluzionare la viabilità sulla Statale 12
Cronaca
Truffa del «finto Maresciallo» a Pergine: anziano raggirato per 48mila euro, i Carabinieri recuperano il bottino
di
Utilizzavano la tecnica dello «spoofing» per far apparire sul display il numero della caserma. La vittima aveva già disposto un bonifico istantaneo verso l'estero, ma l'intervento lampo dei militari ha permesso di sequestrare e restituire la somma