cronaca
lunedì 9 Settembre, 2024
«Gravi carenze igieniche»: chiusi ristorante e piscina di un hotel a Dro
di Redazione
Trovati cappa aspirante e frigorifero non funzionanti. Assenti le zanzariere alle finestre
Seguito all’ispezione effettuata lo scorso 3 settembre dai carabinieri del Nas di Trento l’attività del ristorante situato in un hotel di Dro è stata sospesa.
In particolare, i militari hanno riscontrato «gravi carenze igieniche» ed una serie di inadeguatezze tali che l’azienda sanitaria provinciale ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti. Nello specifico la cappa aspirante ed il frigorifero non erano funzionanti e alle finestre non sono state rilevate le apposite zanzariere per mantenere il luogo al riparo dagli insetti.
Per la stessa struttura ricettiva, il sindaco di Dro ha emesso un’ordinanza che prevede anche la chiusura della piscina.
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto
Cronaca
Dro, ritrovata e sequestrata una bici elettrica rubata da 4mila euro: denunciato un trentenne per ricettazione
di Redazione
Il mezzo era stato portato in riparazione in un negozio dell’Alto Garda. I Carabinieri di Dro lo hanno riconosciuto grazie a dettagli unici e alle immagini di videosorveglianza