La questione
giovedì 8 Agosto, 2024
Grandi carnivori, a Vezzano una serata informativa: «Orso: risorsa o pericolo per il Trentino?»
di Redazione
L'incontro si terrà sabato sera
Una serata informativa sulla tematica degli orsi in Trentino è stata organizzata dal gruppo «Orgogliosamente trentini» e l’associazione Tutela Rurale per sabato 10 agosto, a Vezzano. L’incontro, dal titolo: «Orsi: risorsa o pericolo per il Trentino?» inizierà alle 20.30 al teatro Valle dei Laghi e vedrà diversi relatori confrontarsi sulla tematica: il dottor Michele Corti, presidente dell’associazione per la tutela dell’ambiente e della vita rurale; il giornalista, scrittore e divulgatore scientifico Giovanni Todaro; e il professore Geremia Gios, docente di economia dell’ambiente all’università degli studi di Trento. Parteciperanno alla serata anche Pierantonio Cristoforetti, presidente del comitato «Insieme per Andrea Papi» e Carlo Papi il padre del 26enne morto dopo l’aggressione nei boschi di Caldes.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione