L'iniziativa
sabato 12 Aprile, 2025
Grande successo a Riva del Garda per la maratona a 6 zampe. Padroni e cani di corsa per la solidarietà
di Redazione
L'evento, organizzato da Lions Club, aveva lo scopo di sensibilizzare sul tema della formazione di cani guida per ipovedenti
La maratona a 6 zampe ha riempito il centro di Riva di cani di tutte le razze e di tutte le taglie. Con i loro padroni si sono fatti la «passeggiata» dalla Rocca fino a porto S.Nicolò (e ritorno). La manifestazione si è svolta nel contesto dei Lions Days ed è servita per sensibilizzare sul tema della formazione di cani guida per ciechi, sostenuta appunto dai Lions Club con cospicue donazioni. «Addestrare» oggi un cane per ciechi (i Labrador sono quelli più adatti allo scopo) costa circa 24 mila euro
economia
Rive fiere si allarga, il presidente Pellegrini: «Ampliamento di 15mila metri. Un investimento da 28 milioni»
di Gabriele Stanga
La direttrice Albarelli: «Dal post Covid siamo saliti da 40 a 70 dipendenti Riva Schuh e Hospitality i nostri fiori all’occhiello»
Nel 2025 fatturato a 33 milioni (+ 12%)
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».