investimenti
martedì 22 Aprile, 2025
Grand Hotel Imperial di Levico: il bando per il rilancio della struttura si chiude senza offerte
di Redazione
Molti gli imprenditori interessati ma non è ancora pervenuta alcuna proposta ufficiale. Prosegue il percorso per attrarre investimenti

Patrimonio del Trentino spa, società strumentale della Provincia autonoma di Trento impegnata nella valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, ha recentemente concluso una procedura ad evidenza pubblica finalizzata alla valorizzazione del Grand Hotel Imperial di Levico Terme.
Nel corso dell’iniziativa, alcuni imprenditori hanno preso parte ai sopralluoghi previsti, manifestando un concreto interesse per la struttura e confermando l’esistenza di un potenziale attrattivo per investimenti privati nel territorio di Levico. Tuttavia, nonostante i segnali positivi emersi in fase esplorativa, la procedura si è chiusa senza la presentazione di offerte ufficiali.
L’esito della procedura, pur non avendo portato a una proposta formale, rappresenta comunque un importante indicatore del valore percepito dell’immobile e delle potenzialità di rilancio del compendio alberghiero, anche in un’ottica di sviluppo turistico e di rigenerazione del tessuto economico locale.
Sulla base degli interessamenti ricevuti si valuterà la strategia più efficace per valorizzare al meglio il Grand Hotel Imperial, con l’obiettivo di attrarre investimenti sostenibili e garantire positive ricadute per la comunità di Levico e per l’intera Valsugana.
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.
Sicurezza sulle spiagge di Levico e Caldonazzo: al via il presidio della polizia locale
di Redazione
Con l’arrivo della stagione turistica, attivato un servizio di controllo nei fine settimana per prevenire comportamenti molesti e tutelare i bagnanti. Coinvolte le spiagge di Valcanover, Calceranica e Levico