Politica
mercoledì 22 Novembre, 2023
Giunta, interviene il ministro Lollobrigida: «Gerosa vice o restiamo fuori»
di Redazione
«I patti vanno rispettati». Si rivolge direttamente a Maurizio Fugatti, Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e fedelissimo di Giorgia Meloni

Poche parole ma efficaci. «I patti vanno rispettati». Si rivolge direttamente a Maurizio Fugatti, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e fedelissimo di Giorgia Meloni, intervistato su Radio Uno nella trasmissione Ping Pong.
Ora il caos nella giunta provinciale, partita ma non ancora partita, diventa un caso nazionale. E per Fratelli d’Italia la risoluzione risiede nel rispetto dell’intesa firmata quest’estate: Francesca Gerosa dev’essere indicata come vicepresidente della Provincia.
La posta in gioco è alta. Il ministro ricorda che senza i cinque meloniani la maggioranza non c’è più, con il rischio di un’estenuante contrattazione continua nel centrodestra.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»