Politica
mercoledì 22 Novembre, 2023
Giunta, interviene il ministro Lollobrigida: «Gerosa vice o restiamo fuori»
di Redazione
«I patti vanno rispettati». Si rivolge direttamente a Maurizio Fugatti, Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e fedelissimo di Giorgia Meloni
Poche parole ma efficaci. «I patti vanno rispettati». Si rivolge direttamente a Maurizio Fugatti, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e fedelissimo di Giorgia Meloni, intervistato su Radio Uno nella trasmissione Ping Pong.
Ora il caos nella giunta provinciale, partita ma non ancora partita, diventa un caso nazionale. E per Fratelli d’Italia la risoluzione risiede nel rispetto dell’intesa firmata quest’estate: Francesca Gerosa dev’essere indicata come vicepresidente della Provincia.
La posta in gioco è alta. Il ministro ricorda che senza i cinque meloniani la maggioranza non c’è più, con il rischio di un’estenuante contrattazione continua nel centrodestra.
Il report
Lo strano incremento delle armerie quadruplicate in Trentino nel giro di un anno: da 4 diventano 17
di Giacomo Polli
I numeri ufficiali del ministero parlano di un vero exploit, ma secondo il presidente nazionale di Assoarmieri Dal Balcon l’aumento sarebbe legato a riclassificazioni statistiche più che a nuove aperture reali