le nomine
lunedì 12 Maggio, 2025
Giunta comunale: Bozzarelli confermata vicesindaca. A Casonato le politiche sociali, Frizzera nuova assessora ai lavori pubblici
di Redazione
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato questa mattina i decreti di nomina dei componenti della nuova Giunta comunale.
Alla carica di vicesindaca è stata confermata Elisabetta Bozzarelli che è anche assessora alla cultura, sport e scuola.
La delega alle politiche sociali , casa e partecipazione va a Giulia Casonato mentre alla nuova assessora Gianna Frizzera è stata affidata la competenza dei lavori pubblici e animazione di comunità.
Per Monica Baggia è stata confermata la delega all’urbanistica e rigenerazione urbana mentre Alberto Pedrotti sarà assessore all’economia, montagna e azioni. Si occuperà anche di attrattività della città e della montagna.
Completano la squadra Michele Brugnara, nuovo assessore alla mobilità sostenibile e ambiente e si occuperà anche di trasporti, gestione dei rifiuti urbani e della promozione di sani stili di vita.
Andrea Fernandez sarà assessore alla transizione ecologica e digitale con delega alle politiche e strumenti partecipativi sui cambiamenti climatici.
Il sindaco Ianeselli tiene per sé le competenze relative a sicurezza, società partecipate, pianificazione e programmazione e controllo strategico, vigilanza sulle grandi opere.
Finanza locale
Soldi ai Comuni, Trento penalizzata. Il fondo perequativo toglierebbe mezzo milione al capoluogo e 200mila euro a Rovereto
di Donatello Baldo
La Provincia ha presentato al Cal la prima bozza. Cereghini: «C’è ancora tempo per il confronto». Ianeselli: «Affrontare anche le tariffe dei nidi»
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»