Sicurezza
lunedì 12 Agosto, 2024
Giudicarie, fine settimana di controlli con i cani antidroga: patenti ritirate e denunce
di Redazione
Indagini in corso invece su alcune persone per accertare eventuali responsabilità penali per il reato di detenzione ai fini di spaccio
Sono due le patenti ritirate e quattro le persone denunciate e segnalate al Commissariato del Governo consumatori di sostanze stupefacenti dalla polizia locale delle Giudicarie durante i controlli di sabato 10 agosto. In supporto, erano presenti anche gli agenti a quattro zampe, i cani antidroga Hyper e Boti della polizia locale di Trento – Monte Bondone. Le unità cinofile sono state occupate, a supporto del personale locale, per il controllo di diversi veicoli in transito e di alcune aree dove si concentrano i giovani come parchi e stazioni degli autobus. Le sostanza stupefacenti ritrovate addosso ai giovani erano hashish e marijuana. Indagini in corso invece su alcune persone per accertare eventuali responsabilità penali per il reato di detenzione ai fini di spaccio. «La trasferta dei colleghi del nucleo cinofilo si inserisce in un processo di compensazione con altre prestazioni da effettuarsi dal nostro corpo nel capoluogo – afferma il comandante Carlo Marchiori -. Ringrazio della disponibilità il Comandante della Polizia Locale di Trento Alberto Adami, il commissario capo Mauro Eccel ed i conduttori dei cani, che hanno favorito la buona riuscita della collaborazione. Dati gli ottimi risultati contiamo di ripetere a breve iniziative analoghe».
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.