Giornata della neurofibromatosi
lunedì 15 Maggio, 2023
Giornata della neurofibromatosi, mercoledì il Nettuno si illumina di blu
di Redazione
Il 17 maggio il comune di Trento ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla sindrome genetica cronica

In occasione della giornata internazionale della neurofibromatosi di mercoledì 17 maggio, anche la fontana del Nettuno si illuminerà di blu prendendo parte all’evento «Accendi una luce sulla NF».
In tutto il mondo il mese di maggio è dedicato a iniziative di informazione e sensibilizzazione su questa sindrome genetica cronica e progressivamente invalidante, che fin da bambini predispone allo sviluppo di tumori e ad altri disturbi a livello scheletrico, cognitivo e delle funzioni uditive o visive. Si tratta di condizioni molto diffuse, ma ancora poco conosciute anche a livello medico, che è importante supportare sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema. Lo scorso anno sono state più di 200 le città che hanno aderito alla proposta delle associazioni di pazienti Associazione neurofibromatosi Onlus, Ananas Onlus e Linfa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ctf.org/shinealight.
Il caso
«Niente comunisti o confusi nella mia brigata». Ora l'hotel di Madonna di Campiglio per cui ha lavorato chef Cappuccio prende le distanze
di Patrizia Rapposelli
Il post discriminatorio e i tatuaggi nazisti. Perremuto (Dolomieu): «Lui non mi sorprende, anche in passato ha usato questi toni». E i titolari: «Qui è stato solo collaboratore»