L'intervista
giovedì 17 Luglio, 2025
Gigliola Cinquetti sceglie Levico per l’ultimo videoclip: «Sanremo? Achille Lauro il migliore. Oggi meno qualità autoriale e artisti più piatti»
di Sara Colla
L'iconica cantante ha scelto il Trentino per ambientare le riprese del suo singolo. «Ho fatto un tuffo nel lago, è stato magico»

A fine estate, in tempo per l’autunno e i suoi rovesci, «La pioggia» di Gigliola Cinquetti avrà una veste nuova. Il singolo del 1969, portato a Sanremo e diventato presto un successo anche in Francia con il titolo «L’orage», si arricchirà del nuovo video che la cantante – due volte vincitrice di Sanremo, prima italiana a vincere l’Eurovision Song Contest, ma anche giornalista, scrittrice, presentatrice televisiva – ha girato nel corso degli ultimi a giorni nella cittadina della Valsugana, filmando tra le rive del lago, le vie del centro, il palazzo termale e Vetriolo. «Affido a queste riprese una canzone fondamentale per me e per il mio percorso: le sto dando una veste nuova, che spe...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa giostra
La magia della meraviglia, come allenare cuore e mente a non perdere lo stupore dei bambini. «Manteniamo uno sguardo curioso»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT con l'esperta di relazioni Beatrice Monticelli. «Da bambini ogni cosa è una scoperta. Ogni gesto, ogni suono, ogni piccolo dettaglio può farci brillare gli occhi. Ma crescendo questo sguardo si appanna»