Il video
giovedì 30 Novembre, 2023
Gaza City distrutta dopo il bombardamento israeliano e l’invasione di terra. Il video
di Redazione
Una terra desolata di macerie dopo dell'invasione di terra da parte di Israele. Una pausa nei combattimenti ha dato ai palestinesi di Gaza la possibilità di osservare la distruzione
Il cuore di Gaza City, un tempo vibrante centro pulsante dell’enclave, pieno di ristoranti, caffetterie e tetti che si affacciano sul Mediterraneo, è stato trasformato in una terra desolata di macerie dopo dell’invasione di terra da parte di Israele. Una pausa nei combattimenti ha dato ai palestinesi di Gaza la possibilità di osservare la distruzione e fare il punto su tutto ciò che è andato perduto. Settimane di pesanti bombardamenti hanno raso al suolo vaste aree di Gaza e ucciso migliaia di palestinesi. La maggior parte dei 2,3 milioni di abitanti di Gaza si trovano nella parte meridionale di Gaza, e circa tre quarti di loro sono stati costretti ad abbandonare le proprie case.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»