il caso
lunedì 14 Luglio, 2025
Gatta chiusa in un sacchetto di plastica e cuccioli spariti: emergenza a Condino
di Adele Oriana Orlando
La micia è in pieno ciclo di allattamento, le volontarie: «Trovare subito i piccoli e i proprietari»

Un ignobile gesto è quasi costato la vota a una gatta nella zona del sottopasso di Condino, in Trentino Alto Adige. È stata chiusa in un sacchetto di plastica, ben sigillato con un filo di ferro, ma per sua fortuna è stata recuperata in tempo dalle volontarie del gattine di Riva del Garda. L’emergenza però non è ancora stata fermata per lei, perché è una gatta che si trova in pieno ciclo di allattamento, come dimostra il suo corpo, ma dei suoi cuccioli non c’è traccia. Le volontarie lanciano quindi un doppio appello: trovare i micini prima che sia troppo tardi e avere informazioni sulla storia e gli eventuali proprietari della gatta.
È fondamentale trovare i cuccioli nel più breve tempo possibile, perché senza le attenzione della mamma, potrebbero morire di stenti in poco tempo.
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi