L'incidente
domenica 8 Ottobre, 2023
Schianto tra due moto: un centauro in ospedale, soccorsa anche la moglie colpita da malore
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata nella tarda mattinata di domenica

Sono stati accompagnati in ospedale, al Santa Chiara di Trento, i due coniugi che si trovavano in sella alla moto coinvolta in uno schianto con un’altra due ruote nella tarda mattina di oggi, domenica 8 ottobre, a Garniga. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata nella tarda mattina, dopo le 11.30. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Garniga, il personale sanitario con l’ambulanza e le forze dell’ordine. Per cause in corso di accertamento, le due moto si sono scontrate sulla Sp25, nella zona di Garniga Vecchia, su un tonante “cieco”. I coniugi, due tedeschi di 49 e 50 anni, sono stati accompagnati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita. Lui, il centauro avrebbe riportati traumi lievi, mentre la moglie, la passeggera, è stata colpita da un malore dopo l’incidente. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso.
Sanità
Sanità, il trentino Andrea Ziglio verso la nomina di direttore generale. E c'è la «benedizione» dei primari
di Davide Orsato
Dopo gli incarichi ad Arco e Tione, dal 2024 è direttore sanitario dell'ospedale di Modena e succederebbe al dimissionario D'Urso: «Professionista stimato e conosciuto»
Sport e strutture
Coredo, inaugurato il nuovo Bike Park. Fugatti: «Un luogo gratuito e aperto a tutti che rafforza l’attrattività del Trentino»
di Redazione
La struttura da 2100 metri quadrati è destinata alla pratica di tre discipline ed è stata realizzata grazie alla collaborazione fra associazioni, Asuc e Comune