il documento
sabato 16 Marzo, 2024
G7 a Trento, sull’intelligenza artificiale la svolta in un documento con 62 punti: «Etica e democrazia da tutelare»
di Margherita Montanari
Il summit di due giorni trova sintesi in una dichiarazione ministeriale: «Vincoli etici e sostenibilità prioritari. Per la produzione dei chip, stabilito un tavolo permanente»

Per un giorno le immagini di Trento sono state sotto i riflettori globali. In città c’erano tredici delegazioni dei Paesi economicamente più avanzati e delle organizzazioni internazionali più influenti del pianeta in città. Ospiti del G7 dedicato a industria tecnologia e digitale i ministri e sottosegretari dei sette membri del vertice, affiancati da rappresentanti di Unione Europea, Onu, Unesco, Oecd, Corea del Sud e Brasile. Il summit organizzato sotto la presidenza italiana, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Alessio Butti e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, nella tappa trentina ha scelto di concentrarsi sull’intelligenza artificiale.
Le auto ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiGrandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri