martedì 19 Agosto, 2025
Funerale Mattia Debertolis, la cugina: «Corri libero e proteggici da lassù»
di Redazione
Nella mattina di oggi, martedì 19 agosto, si è tenuto in Val Canali (Primiero) il funerale di Mattia Debertolis, l’atleta azzurro di orienteering morto all’età di 29 anni in Cina a seguito di un malore che – lo scorso 8 agosto – lo aveva colpito in gara ai campionati mondiali. Presenti centinaia di persone fra cui il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: «Non si sa perché Dio chiami a sé le persone migliori – ha detto una cugina – forse perché sono già pronti. Mattia, ora corri libero e proteggici da lassù»
La tragedia in Cina
Morte di Mattia Debertolis, il giallo della traccia gps rimossa dal sito della gara- La famiglia: «Quasi un'ora di black out e nessun intervento, vogliamo risposte»
di Redazione
L'8 agosto il malore probabilmente dovuto al caldo. La famiglia e i compagni di squadra in un video: ancora nessuna risposta
Il video
Cento anni del gruppo sciatori delle Fiamme Gialle, il ministro Giorgetti: «Campioni e modelli per i giovani, insegnate il valore del sacrificio»
di Redazione
La cerimonia a Trento al Buonconsiglio con il presidente della Repubblica. Il ministro ha anche ricordato il sessantesimo anniversario della sezione soccorritori: «Il vostro impegno è unico»