i funerali
martedì 26 Settembre, 2023
Funerale laico di Napolitano: il corteo fino a Montecitorio. Presenti Macron e Steinmeier
di Sara Alouani
Sono in corso le esequie di Stato alla Camera dell'ex presidente della Repubblica. Seguirà la sepoltura nel cimitero acattolico di Roma
Il feretro di Giorgio Napolitano è arrivato in piazza Montecitorio accompagnato da un lungo applauso e dall’inno di Mameli suonato e cantato dai corpi dell’aeronautica, dell’esercito e della marina militare. La cerimonia dei funerali laici si è tenuta dentro l’aula della Camera dei deputati.
Presenti anche il Presidente della Repubblica federale di Germania Frank-Walter Steinmeier e il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.
Sono in corso le esequie di Stato alla Camera dell’ex presidente della Repubblica. Seguirà la sepoltura nel cimitero acattolico di Roma
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»