EDILIZIA

lunedì 22 Dicembre, 2025

Fumetto speciale Mak Costruzioni: seconda puntata tra Terme di Levico, gestione dei rischi e sfide da superare

di

Tra i progetti significativi, le Terme di Levico che si confermano un simbolo di eccellenza, un luogo in cui il benessere è protagonista e dove Mak Costruzioni ha portato la propria firma con un’altra visione ambiziosa

Gary e Spike proseguono il proprio racconto su Mak Costruzioni: un percorso caratterizzato da visione e ambizione, iniziato dai primi passi dell’impresa edile all’espansione di oggi. Divenuta un punto di riferimento nel panorama edile, l’azienda ha saputo combinare esperienza, innovazione e intenzione alle esigenze del territorio. Tra i progetti significativi, le Terme di Levico che si confermano un simbolo di eccellenza, un luogo in cui il benessere è protagonista e dove Mak Costruzioni ha portato la propria firma con un’altra visione ambiziosa. La partnership apre a diversi scenari di sviluppo, offrendo prospettive di crescita sostenibile e innovativa. Così il futuro delle Terme di Levico appare ricco di opportunità, grazie alle sue collaborazioni strategiche. Importante anche la parte assicurativa: ogni impresa affronta rischi, dall’ordinaria gestione dei cantieri alle sfide più complesse legate a progetti ambiziosi. Una gestione accurata di questi aspetti è fondamentale per garantire la continuità dell’attività, proteggere i dipendenti e tutelare i clienti, assicurando che il cammino di crescita intrapreso continui. In un settore in evoluzione costante, la capacità di valutare e mitigare i rischi diventa parte integrante della strategia aziendale. La storia di Mak Costruzioni non si limita alle grandi opere pubbliche, comprende anche riqualificazioni di spazi esistenti e la realizzazione di nuove realtà abitative, testimonianze concrete di come l’impegno costante possa trasformare visioni in risultati tangibili. Questo rappresenta un vero e proprio esempio di vita, che ispira a perseguire i propri sogni senza mai mollare, mostrando come passione e tenacia possano fare la differenza.

Questo secondo episodio che conclude la storia “Mak una sfida annunciata” ha il sapore delle imminenti festività natalizie non fosse altro che per la coincidenza narrativa che riprende un passaggio cruciale della vicenda proprio nel periodo di Natale degli inizi: il momento in cui Mirko, dopo aver lanciato la sfida al fratello Andrea per la realizzazione del sogno edile, riceve l’approvazione che determinerà la nascita di Mak

Vi ricordiamo che potete guardare le puntate del videopodcast Ma(k)ché Chiacchiere! su il canale YouTube ilT Extra.
Leggi ora lo speciale fumetto: clicca qui.

Gli artisti dello speciale:

CARTOONIST – Cartoonist professionista, classe 1959, Fulvio Bernardini in arte Fulber dal 1977 ha scritto, disegnato e pubblicato centinaia di strisce a fumetti, inventato decine di importanti mascotte istituzionali e fondato collane e fumetti per sensibilizzare i giovani e le famiglie su temi come identità territoriale, disagio sociale, storia, folklore, racconto popolare, educazione sanitaria, prevenzione dei pericoli e scienza del corpo umano. Al suo attivo oltre 180 opere editoriali ma anche produzioni televisive a quiz per ragazzi, sigle animate e mostre di pittura in stile pop art inaugurate con importanti patrocini e istituzioni d’arte nelle principali capitali europee. Il sito web www.fulberfumetti.it presenta alcuni dei progetti realizzati in campo editoriale mentre il sito web www.fulber.it approfondisce la sezione dedicata alle mostre d’arte.

RITRATTISTA – Giuseppe Festino è uno dei più prolifici illustratori e pittori tra i più conosciuti degli anni’70/80/90. Particolarmente celebre per le sue opere nel campo della fantascienza è nato a Castellamare di Stabia il 22 settembre 1943. Considerato un maestro dell’illustrazione fantascientifica “Made in Italy”, Festino ha collaborato con Mondadori consolidandosi nella realizzazione di numerose copertine per la storica collana Urania. Di recente collabora con Fulber Creazioni nella produzione di ritratti al tratto.