l'intervista
domenica 27 Luglio, 2025
Fugatti: «Il Trentino è cresciuto grazie alle scelte della mia giunta. Terzo figlio? La maggioranza tiene»
di Donatello Baldo
Il governatore: «Aiuti a Gaza? La situazione umanitaria è evidente, e su questo si interviene. Ma non sono d'accordo sulla creazione di uno stato palestinese»

Giovedì l’intesa su patto per i salari tra imprese e sindacati per una defiscalizzazione in cambio di aumenti in busta paga, e venerdì notte — anzi, tecnicamente sabato, perché il voto è avvenuto che erano quasi le due di notte — l’approvazione di un assestamento di bilancio che pesa 879 milioni di euro, che aumenta le risorse per i contratti, per le opere pubbliche, per il sostengo in generale al sistema economico, che agevola il fisco, che introduce misure per la natalità che hanno fatto tanto discutere ma che alla fine sono passate nonostante qualche tensione interna alla maggioranza.
Insomma, soddisfazione doppia.
«Non è così frequente una manovra con questa grande disponibilità finanziaria. Risor...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Il costituzionalista Ainis: «La democrazia è malata e muore frodando la Costituzione. Terzo mandato? Il potere deve avere una scadenza»
di Emanuele Paccher
Il docente emerito a Predazzo per l'agosto degasperiano. «Il premierato rischia di condurci a una "capocrazia", ma la democrazia deve provare orrore per il capo»
la replica
Bilancio, Fugatti risponde alle opposizioni: «Sanità? I trentini sono soddisfatti. E sul terzo figlio avanti così»
di Donatello Baldo
Ieri il governatore: «Non sono razzista, parlo di identità. Un’offesa agli elettori darmi dello xenofobo. Io ragioniere? Meglio di visionario, ho i piedi per terra»