Politica
domenica 1 Giugno, 2025
Francesca Gerosa parla dopo lo scontro in giunta: «Fugatti ha tradito il patto elettorale»
di Donatello Baldo
L'assessora: «Centrodestra unito nel 2028? Noi leali, lo sia anche la Lega. Al Prati procedere con un’ispezione era un atto dovuto»

Se si chiede a Francesca Gerosa come sta, la risposta è pronta, prontissima: «Vado avanti senza mai arretrare, senza mai perdere il sorriso». Ammette però la delusione «umana» ma assicura: «Un conto sono le questioni personali, altra cosa le questioni politiche e un’altra cosa ancora le questioni istituzionali. Non facciamo confusione».
Assessora, martedì il presidente Fugatti è chiamato a spiegare, su richiesta delle minoranze, i motivi del cambio di deleghe nella sua giunta. Del perché le è stata tolta la vicepresidenza e alcune competenze. Cosa si aspetta che dica?
«Non lo so, ascolterò. Sono curiosa anch’io. Io so quello che ha detto a me nell’incontro che abbiamo avuto poco prima della firma del ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa proposta di legge
Suicidio assistito, a Trento parte la raccolta firme. Cappato: «Nessuno deve subire, come una tortura, sofferenze contro la propria volontà»
di Redazione
L’obiettivo è di far approvare dal Consiglio una legge che disciplini le modalità organizzative - requisiti, ruoli, procedure, tempi - per l’attuazione di quanto disposto dalle sentenze della Corte costituzionale del 2019 e del 2024