politica
giovedì 9 Febbraio, 2023
Fugatti anticipa l’incontro con il Patt: prove d’intesa. FdI resta fuori
di Donatello Baldo
Ieri la riunione tra il capo della coalizione e il partito autonomista «Abbiamo consegnato i punti del programma su cui poter lavorare»
Doveva essere oggi, ma l’incontro tra il governatore Maurizio Fugatti e il segretario del Patt Simone Marchiori si è tenuto ieri. C’è fretta, il tempo stringe — come affermato da entrambe le parti — e su tutto c’è anche una chiara strategia: tentare un accordo, o comunque instradarlo per bene, nel momento in cui — tecnicamente — Fratelli d’Italia non è parte della coalizione che sostiene la riconferma del governatore uscente. Il partito di Giorgia Meloni in Trentino, infatti, ha contrapposto a Fugatti la presidente di Itea Francesca Gerosa. Un tentativo di alzare la posta, che però permette al Patt — e alla Lega che con FdI non è mai andata tanto d’accordo — di procedere senza di loro.
E in questo con...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra