L'intervista
domenica 3 Marzo, 2024
Fugatti: «Alla Lega interessa il nord e la sfida è il terzo mandato»
di Donatello Baldo
Il governatore: «Salvini? Bene che si discuta anche sul leader. Rovereto, meglio il centrodestra unito. Regione? Nulla di certo»
Maurizio Fugatti legge la politica nazionale ben assiso sulla sua seggiola di governatore di un territorio del nord: «La Sardegna? Con tutto il rispetto per la Sardegna ma anche per Abruzzo e Basilicata, a me interessa cosa succederà in Veneto». Al nord appunto.
La Lega di Salvini è però nazionale, volenti o nolenti. E in Sardegna ha fatto flop.
«Quando a un mese dalle elezioni si cambia il candidato è chiaro che c’è un rimbalzo negativo, è fisiologico. Si parte già con una sconfitta».
Sancita dal risultato.
«Si capirà più avanti, stiamo parlando di una sola regione. Quando in Trentino abbiamo confermato la Lega come primo partito nessuno ha letto il risultato come un trionfo di Salvini. Va tutto cont...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»