Cronaca
venerdì 2 Gennaio, 2026
Frontale a Cavizzana sulla statale: sette feriti, tra cui un bimbo di 4 anni, soccorsi in codice rosso
di Redazione
Il traffico è stato deviato nel centro abitato di Caldes
Sette persone sono rimaste ferite in un incidente stradale frontale avvenuto oggi pomeriggio, poco prima delle 15.30, sulla SS42, nei pressi del bivio per Cavizzana. Tra i feriti si conta anche un bambino di 4 anni, che fortunatamente è cosciente e stabile.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Malè, insieme ai vigili del fuoco di Malè e Caldes, per mettere in sicurezza la zona e coordinare i soccorsi. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale, con due ambulanze e due elicotteri del 118.
Grazie all’intervento tempestivo dei militari e dei vigili del fuoco, il traffico è stato deviato nel centro abitato di Caldes, evitando disagi significativi alla viabilità.
I carabinieri stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le cause dello scontro frontale. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti, ma le prime informazioni confermano che tutti sono coscienti.
Il caso
Egato, alla prima assemblea salta l'elezione del presidente: «Solito atteggiamento della Giunta che non rispetta i territori»
di Donatello Baldo
Il punto non è stato inserito nell'ordine del giorno della seduta. Manica (Pd): «Per il centrodestra l'Autonomia e le competenze dei Comuni sono fondamentali purché facciano ciò che viene loro detto»