L'intervista

giovedì 11 Dicembre, 2025

Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»

di

Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»
Un viaggio sonoro che intreccia musica latina, africana e jazz a suoni e voci raccolti in cucine, cantine e ristoranti di tutto il mondo: questo è “Food”, lo spettacolo concerto che vedrà in scena il duo formato dal trombettista sardo Paolo Fresu e dal pianista cubano Omar Sosa, al loro terzo lavoro insieme, questa sera alle 20.45 al Muse di Trento, in chiusura del ciclo di eventi collaterali della mostra «Food Sound», visitabile fino all’11 gennaio 2026 per scoprire di più sul rapporto tra cibo, neuroscienze e percezione sensoriale. «Food» è un dialogo che esplora il piacere del gusto tra culture e sapori, dal Mar dei Caraibi al Mediterraneo; una partitura che racconta ricette, ambientazioni culinari...

Leggi in libertà

7 su 7

Mensile

Con auto rinnovo

5,99€

Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano

Abbonati

oppure

Scopri tutte

le nostre offerte

Scegli il piano di abbonamento che fa per te