La scelta dei tesserati
sabato 29 Novembre, 2025
Fratelli d’Italia, il congresso sceglie Gerosa come presidente. «Premiato il lavoro sul territorio»
di Tommaso Di Giannantonio
Dopo le scintille con Zanetti l'esito del voto. Su 831 aventi diritto al voto, si sono recati alle urne 466 iscritti
Quando mancano cinque minuti alla chiusura del seggio (ore 19), Daniele Biada, capogruppo dei meloniani a Piazza Dante, è sul pianerottolo delle scale che portano al salone dell’Hotel Sporting Trento, dove si è celebrato il congresso provinciale di Fratelli d’Italia. È con il cellulare in mano, alle prese con la calcolatrice. «Sto contando chi è venuto a votare dei miei», confessa. Un’immagine che rende l’idea dello stato di ansia che, in ogni caso, regnava nella cerchia dell’assessora provinciale.Alla fine, a spoglio concluso, la vittoria è stata netta. Francesca Gerosa batte l’ex consigliere comunale di Trento Cristian Zanetti e prende le redini di FdI in Trentino, conquistando 314 voti (68%), contr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Fugatti: «Zaia è Zaia, ma anche il Trentino non accetterà diktat sui mandati. La Lega? È antifascista»
di Donatello Baldo
Il governatore sul successo dell'amministrazione del collega veneto: «La sua vittoria è un messaggio diretto a Roma. Con il nuovo presidente abbiamo già deciso di incontrare il ministro sul tema della Valdastico»
politica
Si apre il congresso di Fratelli d’Italia a suon di stoccate. Gerosa: «Non ci faremo più mettere i piedi in testa da nessuno»
di Tommaso Di Giannantonio
L’ex consigliere comunale, e avversario, Cristian Zanetti non si risparmia: «Vogliamo recuperare autorevolezza nella coalizione, e non essere subalterni»