L'intervista
domenica 5 Maggio, 2024
Francesca De Braco: «Tutto è iniziato con le cassette dello Zecchino d’oro. I talent? Bel format, ma non sono per me»
di Gianfranco Piccoli
Il 10 maggio uscirà la versione acustica di «So High» della cantante trentina. «Un lavoro nato in discoteca: ho scoperto di essere viva dopo un periodo molto difficile»
L’opera di nonna Attilia Anna, cantante lirica; la disco music di nonno Mario, proprietario di una discoteca; lo Zecchino d’oro di mamma Paola, protagonista da bambina del concorso dell’Antoniano. Francesca De Braco è cresciuta in un apparente sincretismo musicale, un percorso familiare che ha poi declinato in una propria, originale produzione artistica, più vocata all’introspezione – lei assicura – che alla ricerca dello spettacolo puro, pur non rinnegando il senso di quest’ultimo. Di certo, questa giovane cantante, classe 1990, visti i trascorsi in casa ha nei geni le righe del pentagramma.
Nata e cresciuta a Cavalese, diploma linguistico alla «Rosa Bianca» e laurea in lingue...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»