Cronaca

giovedì 24 Luglio, 2025

Forzano un negozio della Portela e rubano 3.200 euro e 24 lattine di birra ma le volanti li attendono nel retro: due arresti e una denuncia

di

A segnalare dei rumori sospetti sono stati dei cittadini

Hanno fatto ingresso in un esercizio commerciale in zona Portela, forzando la porta di ingresso sul retro. Ad attenderli all’uscita, però, hanno trovato le Volanti della Polizia di Stato. Per due cittadini stranieri è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato, mentre un minore è stato denunciato in stato di libertà.

Grazie alla pronta segnalazione su linea 112 NUE da parte di un cittadino, allertato dai rumori provenienti dall’accesso sul retro di un esercizio commerciale, le Volanti della Questura sono intervenute sul posto, intercettando tre uomini a poca distanza e bloccando ogni tentativo di fuga.

A seguito delle perquisizioni eseguite, sono state trovate nello zaino di uno dei tre 24 lattine di birra, asportate dal negozio. Inoltre, sono stati recuperati oltre 3200 euro in contanti – occultati all’interno di una scarpa di un altro degli autori del furto – corrispondenti all’importo del fondo cassa indicato dal proprietario del locale.

I due uomini sono stati così arrestati e condotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il minore, la cui perquisizione ha dato esito negativo, è invece stato denunciato in stato di libertà.