L'incidente
mercoledì 26 Aprile, 2023
Cade dalla bici e batte la testa: è intervenuto l’elicottero
di Adele Oriana Orlando
Si tratta di un giovane volontario dei vigili del fuoco della zona
È stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento, in elicottero, il giovane vigile del fuoco volontario di 25 anni del Corpo di Roncone caduto dalla bicicletta nella zona di Fontanedo oggi, mercoledì 26 aprile.
La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata pochi minuti prima delle 13. Sul posto sono intervenuti i colleghi del giovane, i vigili del fuoco volontari di Roncone, il personale sanitario con l’ambulanza e l’elicottero del corpo permanente con l’equipe medica.
Il 25enne, della zona, era appena uscito di casa per andare al lavoro in sella alla sua bici quando, per cause in corso di accertamento, è scivolato e ha battuto la testa, procurandosi un taglio.
Quando è stato soccorso era cosciente, stabilizzato e caricato in elicottero è stato accompagnato all’ospedale Santa Chiara per tutti gli accertamenti.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava