L'intervento
lunedì 1 Maggio, 2023
Fontana del Nettuno già ripulita dal rosso «sangue»: nessun danno permanente
di Redazione
Dopo la segnalazione alla polizia di Stato, alle 7.30 sono intervenuti vigili del fuoco e polizia locale per svuotare la vasca. Ripristinato il normale ricircolo dell'acqua colorata all'alba dai 100%Animalisti
L’acqua della fontana del Nettuno che all’alba di questa mattina era stata colorata di rosso «sangue» dai Centopercentoanimalisti (che hanno rivendicato il blitz) è già stata ripulita. A farlo sapere è il Comune.
Dopo la segnalazione alla polizia di Stato, all’incirca alle 7.30 sono intervenuti in piazza gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno provveduto a svuotare la vasca. Subito dopo è stato ripristinato il normale ricircolo dell’acqua. «La fontana non ha riportato danni permanenti» comunica sempre il Comune. Gli stessi animalisti avevano fatto sapere di aver utilizzato «un prodotto per colorare piscine e fontane, quindi in nessun modo potrebbe danneggiare la fontana» avevano assicurato.
Erano però convinti che l’acqua rimanesse rossa a lungo, ma così non è stato. «Si presume che durerà un bel po’ di tempo, salvo manutenzione celere di rimozione da parte degli addetti ai lavori. Oggi è il primo maggio…» le parole degli animalisti. E invece a stretto giro sono intervenuti agenti di polizia locale e vigili del fuoco a far tornare trasparente l’acqua della fontana.
L'inaugurazione
Riaprono le miniere di barite a Darzo: un tuffo nel passato per scoprire l'epopea estrattiva avviata nel 1894 in Trentino
di Redazione
Inaugurati i lavori di ristrutturazione del sito minerario a Marìgole con le testimonianze degli ex minatori: un patrimonio unico del Trentino che oggi diventa un percorso culturale e turistico
Cronaca
Orsa con cuccioli avvistata in Arca di Fraporte, cambia il percorso di Superpark: l'escursione si sposta in Val Algone
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta ha modificato l'itinerario a fini precauzionali e per garantire la tranquillità della fauna selvatica. Confermato l'incontro con l'autore Adriano Candiago