l'incidente in pista
martedì 21 Febbraio, 2023
Folgaria, Sciatore finisce fuori pista e cade in un dirupo
di Redazione
Il 65enne è volato in un burrone per 20 metri. È stato trasportato dall’elisoccorso presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento
Ieri pomeriggio, lungo la pista denominata «Pra Grant», i Carabinieri della Stazione di Folgaria hanno soccorso uno sfortunato sciatore di sessantaquattro anni che a seguito di una distrazione è finito fuori pista, scivolando in un dirupo per oltre venti metri. Il malcapitato, prontamente soccorso dai militari, dopo la messa in sicurezza e le prime cure del caso, è stato trasportato dall’elisoccorso presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento. Nella circostanza veniva contravvenzionato per imprudenza uno sciatore di origine Polacca che, non curante dell’elicottero in decollo e del nastro che delimitava la zona di intervento, continuava la discesa zigzagando tra i soccorritori, impegnati nelle attività.
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.