Stati Uniti
martedì 7 Marzo, 2023
Florida, in parlamento arriva legge antiaborto
di Redazione
Il provvedimento, proposto dai repubblicani, vieterebbe l'interruzione di gravidanza a partire dalle sei settimane di gravidanza.

Al Parlamento della Florida, saldamente controllato dai Repubblicani, è stata presentata una legge che vieta l’aborto dopo 6 settimane di gravidanza, cone ccezioni previste in caso di pericolo per la vita della donna, o se la gravidanza è il risultato di uno stupro o di un incesto. Se approvata, la legge restringerebbe ulteriormente l’aborto in Florida, dopo che lo scorso anno l’interruzione di gravidanza era stata vietata dopo 15 settimane di gestazione, senza eccezioni. La legge è stata presentata in concomitanza con l’annuale discorso del governatore Ron DeSantis sullo stato dello Stato.
La Casa Bianca, attraverso la portavoce Karine Jean-Pierre ha criticato la proposta di legge, affermando che vieta il diritto all’aborto «prima che molte donne siano a conoscenza di essere incinta e praticamente vieta il diritto della donna a prendere decisioni in materia di salute sul proprio corpo».
la tragedia
Virginia Giuffre si è tolta la vita: accusò Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali
di Redazione
Era diventata un'attivista per le vittime della tratta sessuale dopo essere emersa come figura centrale nell'ambito del caso Epstein, morto in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo negli Stati Uniti