Stati Uniti
martedì 7 Marzo, 2023
Florida, in parlamento arriva legge antiaborto
di Redazione
Il provvedimento, proposto dai repubblicani, vieterebbe l'interruzione di gravidanza a partire dalle sei settimane di gravidanza.

Al Parlamento della Florida, saldamente controllato dai Repubblicani, è stata presentata una legge che vieta l’aborto dopo 6 settimane di gravidanza, cone ccezioni previste in caso di pericolo per la vita della donna, o se la gravidanza è il risultato di uno stupro o di un incesto. Se approvata, la legge restringerebbe ulteriormente l’aborto in Florida, dopo che lo scorso anno l’interruzione di gravidanza era stata vietata dopo 15 settimane di gestazione, senza eccezioni. La legge è stata presentata in concomitanza con l’annuale discorso del governatore Ron DeSantis sullo stato dello Stato.
La Casa Bianca, attraverso la portavoce Karine Jean-Pierre ha criticato la proposta di legge, affermando che vieta il diritto all’aborto «prima che molte donne siano a conoscenza di essere incinta e praticamente vieta il diritto della donna a prendere decisioni in materia di salute sul proprio corpo».
L'iniziativa
A Palazzo Thun le 2698 firme contro il massacro di Gaza. Ianeselli: «È un tema di umanità, serve mobilitarsi per il mondo in cui vogliamo vivere»
di Simone Casciano
Nel cortile della sede del consiglio comunale i pannelli per raccontare l'iniziativa e aggiungersi all'elenco: «Un patrimonio da valorizzare»