L'intervista
giovedì 17 Novembre, 2022
Flaccadori, dall’arrivo a Trento (a 18 anni) alla magia dei play off 2017: «Pronto a tutto per Trento»
di Stefano Frigo
Il campione dell'Aquila racconta il legame bianconero: «Lascerei solo per l’Eurolega. I momenti migliori? Ricordo gara 5 a Milano sempre quell’anno. Superammo l’Olimpia al Forum di Assago chiudendo la serie sul 4 – 1, ci sentivamo dei super eroi»
Oramai l’Aquila ce l’ha tatuata sulla pelle e la scorsa estate l’ha dimostrato con i fatti. Avrebbe lasciato i colori bianconeri solo se fosse arrivata una proposta da un club di Eurolega e anche nel futuro, con ogni probabilità, seguirà questa linea di pensiero. D’altra parte, a Trento, Diego Flaccadori ci sta proprio bene tanto da aver intrapreso diverse attività imprenditoriali nel campo dell’accoglienza turistica. E proprio a Trento la guardia bergamasca potrebbe rimanere a vivere anche una volta lasciato il basket. Tra molti anni ben s’intende.
Flaccadori partiamo dalla strettissima attualità: come sta la sua caviglia?
«Direi bene, martedì mi sono allenato con la squadra, sto reagendo bene e, se ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Nicole Guillemet: «Redford mi ha detto di non accontentarmi mai, mi ha insegnato la libertà. Le mie radici? Nel Vanoi»
di Manuela Crepaz
Dalla Valle del Vanoi ai vertici del Sundance Institute, la produttrice racconta sedici anni accanto a Robert Redford, il legame con le sue radici e il valore dell’eredità familiare
L'intervista
La psichiatra Bondi: «Oggi il vero problema è il maschio fragile, incapace di accettare un no. Gli uomini? Narcisisti e senza modelli»
di Ubaldo Cordellini
La professionista: «Gli uomini non sono più dominanti e si sentono svalutati. La loro fragilità è un pericolo se non trovano nuovi punti di riferimento»