La storia
domenica 28 Luglio, 2024
Fiemme, il medico Antonio Lugarà va in pensione: “Sono stato un dottore amico dei pazienti che curavo”
di Samanta Deflorian
Tornerà in Calabria con un sogno nel cassetto: "Mi piacerebbe allevare capre"
L’avventura di Antonio Lugarà inizia con la laurea in Medicina all’Università di Messina. Era il 1977, «anni in cui non c’erano né soldi né lavoro», racconta il dottore. «Quella di Messina era l’università più vicina, scelta perché le possibilità economiche non permettevano di spostarsi di più. A laurea conseguita il mio primo pensiero è stato: da oggi ci sarà un disoccupato in più».
Invece la vita aveva in serbo ben altri programmi per lui. Al suo fianco c’era già Maria, la sua futura moglie, laureata in matematica, a sua volta alla ricerca di un lavoro nella terra natia. Su consiglio di uno zio di Rovereto, Maria tenta la strada della ricerca di lavoro in Trentino. I du...
Leggi in libertà
La storia
Dall'Australia a Ospedaletto per ridare vita al bar del paese: Andrea Minati e l'avventura di Taverna 23
di Alice Fabbro
Il 27enne è è tornato in Valsugana per gestire il locale di proprietà comunale insieme alla fidanzata Giada: «Vogliamo creare un punto di aggregazione, puntiamo a collaborare anche col gruppo giovani»