L'infrastruttura
giovedì 4 Dicembre, 2025
Ferrovia della Valsugana, la Provincia conferma la data: le corse tra Trento e Borgo riprenderanno il 10 dicembre
di Redazione
Per Fugatti «l'elettrificazione della linea procede secondo la tabella di marcia»
Tutto confermato: riprenderà regolarmente mercoledì 10 dicembre la circolazione ferroviaria lungo la linea della Valsugana, interrotta dallo scorso febbraio. Rispettato dunque il cronoprogramma condiviso da RFI, che martedì 9 dicembre concluderà i principali interventi funzionali all’elettrificazione della tratta Trento – Borgo Valsugana Est, consentendo così la riattivazione del servizio.
A comunicarlo, nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre, la Provincia di Trento.
«Gli interventi di modernizzazione dell’infrastruttura procedono secondo la tabella di marcia – il commento del presidente Maurizio Fugatti -. In questi mesi lungo la tratta sono stati realizzati interventi che consentiranno di dotare la Valsugana ed il Trentino di una rete efficiente e sostenibile, a beneficio dei residenti e degli ospiti».
Sempre la Provincia che, proprio in vista della riattivazione della circolazione, in questi giorni lungo la linea ferroviaria sono in corso operazioni di collaudo, che contemplano tra le altre cose anche il transito di carrelli per la verifica dei binari. Tali operazioni possono comportare l’abbassamento temporaneo dei passaggi a livello.