L'addio
sabato 12 Agosto, 2023
Il feretro di Michela Murgia accolto da un lungo applauso
di Redazione
Oggi era il giorno dell'addio
Cinque minuti di applausi hanno accolto oggi, sabato 12 agosto, il feretro di Michela Murgia all’arrivo alla chiesa degli Artisti a Roma dove si svolgono i funerali della scrittrice morta giovedì all’età di 51 anni. Alle esequie è presente tutta la famiglia «queer», come la definiva Murgia, e tra gli altri, l’amico Roberto Saviano, la segretaria dem Elly Schlein, Francesca Pascale con la compagna Paola Turci. In chiesa non ci sono fiori, come deciso dalla stessa scrittrice. Centinaia di persone si sono radunate sul sagrato.
La critica
Corsi di medicina, De Pretis: «80 posti disponibili? Troppi, tra dieci anni molti di loro saranno disoccupati»
di Donatello Baldo
Il presidente dell'Ordine dei Medici: «Numero che non risponde a un'esigenza reale: quando queste matricole completeranno gli studi, saranno molti di più di quelli che andranno in pensione»
Chiesa
Don Flavio Paoli, ancora nessuna notizia del missionario disperso. Il vescovo Tisi: «L'angoscia non deve spegnere la nostra speranza»
di Walter Iori
Ieri sera a Nanno la messa per il 68enne di cui non si hanno novità dall'11 agosto: «Un uomo trasparente e libero, che ha conosciuto la fatica e l'ostilità dell'evangelizzazione»