in aula
mercoledì 5 Marzo, 2025
Femminicidio di Iris Setti, Chukwuka Nweke in lacrime: «Aiutatemi, in carcere piango tutto il giorno»
di Redazione
Alla Corte d'Assise di Trento è in corso la camera di consiglio che si dovrà pronunciare sulla richiesta di ergastolo con isolamento diurno di un anno

Si è aperta questa mattina l’ultima udienza che potrebbe confermare l’ergastolo e un anno di isolamento per Nweke Chukwuka, l’uomo che nell’agosto 2023 ha ucciso Iris Setti nel parco Nikolajevka di Rovereto.
La richiesta è stata avanzata dal pubblico ministero Fabrizio De Angelis che, nel corso dell’udienza di giovedì 20 febbraio, aveva ribadito la lucidità e la capacità di intendere e volere dell’imputato.
Nweke Chukwuka, presente in aula, nella Corte d’Assise di Trento, per la prima volta ha rilasciato dichiarazioni spontanee: «Aiutatemi, sono in carcere e piango tutto il giorno. Per favore, aiutatemi» le sue parole.
Tra il pubblico, oltre ai familiari di Iris Setti, anche la moglie e la sorella di Nweke.
La dotazione
Furti in azienda: la Provincia lancia i contributi. Da 5mila a 48mila euro per finanziare allarmi, blindate, videocamere e impianti contro i ladri
di Redazione
L’incentivo è rivolto a micro e piccole imprese. Il sostegno può coprire fino al 96% della spesa sostenuta, sommando l’incentivo provinciale (60%) con il credito d’imposta nazionale (36%)