L'intervista
sabato 13 Gennaio, 2024
Femminicidio a Valfloriana, la sorella di Ester Palmieri: «Le dicevo di guardarsi le spalle, me lo sentivo»
di Tommaso Di Giannantonio
Armida Palmieri ripercorre la giornata di giovedì: «Mamma aveva capito tutto, poi la paura per i tre bambini: i carabinieri hanno isolato le scuole. Lei vedeva il buono in ogni cosa»

«Io me lo sentivo». Armida Palmieri continua a ripeterselo. Forse per riavvolgere il nastro e interrompere la catena degli eventi. Per cercare di riavere sua sorella Ester, uccisa dall’ex compagno Igor Moser. «Le dicevo di stare attenta. Lui era mentalmente instabile», dice con i piedi fuori dalla porta della casa di mamma Bruna e papà Andrea, a Villaggio, Valfloriana. Accanto a lei c’è il marito, con il quale si sta prendendo cura dei tre nipotini. «Ester — racconta con gli occhi gonfi di dolore — era fantastica, vedeva il buono in tutto, anche quando non c’era».
Quando avete capito che era successo l’irreparabile?
«Il giovedì mattina Ester andava a yoga. Non rispondeva al telefono, ma a volte lo las...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»