sci
giovedì 3 Aprile, 2025
Federica Brignone: brutta caduta ai Campionati Italiani in val di Fassa. Elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento, dolori a gamba e braccio
di Redazione
Sull'Alpe Lusia la campionessa mondiale di sci è caduta durante la seconda manche degli assoluti. È in ospedale a Trento con il fratello Davide
Paura per Federica Brignone che è caduta durante lo slalom gigante ai campionati Assoluti in corso in Val di Fassa.
L’azzurra, vincitrice dalla Coppa del mondo, è stata portata via in elicottero all’ospedale di Trento.
La campionessa valdostana – secondo quanto si apprende – ha inforcato una porta con un braccio ed ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente.
È stata prima soccorsa e portata a valle in toboga, e poi trasportata in ospedale in elicottero dove sono in corso accertamenti.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».