La storia
venerdì 23 Gennaio, 2026
Fausto De Stefani, l’alpinista dei quattordici Ottomila che rende la montagna una cura: «La natura è terapia per le dipendenze»
di Sa. Ba.
All’Addictus 2026 di Trento l’intervento dell’alpinista e ambientalista. «Dalla montagnaterapia alla natura come relazione, un’altra idea di cura possibile»
Esiste un’idea di cura che va oltre il linguaggio specialistico e prende forma nell’esperienza. Un’idea che non scinde l’uomo dalla natura né la fragilità dalla dignità. È questo il filo profondo che attraversa la presenza di Fausto De Stefani ad Addictus 2026, il Forum nazionale sulle dipendenze patologiche, organizzato da Riva del Garda Fierecongressi e Renbel Group Meeting & Eventi, in corso di svolgimento all’Itas Forum di Trento. Un intervento atteso, il suo, previsto per oggi alle 14, in apertura della sessione dedicata alla montagnaterapia e al valore dell’outdoor quale strumento di salute e benessere comunitario. Una giornata (a ingresso libero) che mette in dialogo medici, psicologi, educ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'evento
Cambiamento climatico e sci: perché il futuro degli sport invernali è a rischio. «Il 70% dei visitatori frequenta il 13% delle stazioni»
di Marco Ranocchiari
Dall’aumento delle temperature alle emissioni dei trasporti, l’industria dello sci si interroga sul proprio modello: al Climate Summit di Bolzano produttori e comprensori discutono come rendere sostenibili gli sport invernali