Trento
giovedì 8 Agosto, 2024
Trolley abbandonato, in piazza Dante scatta l’allarme bomba. Ma al suo interno c’erano solo vestiti
di Redazione
Momenti di paura vicino al palazzo della Provincia
Allarme bomba in piazza Dante, a Trento. A mettere in moto la macchina della sicurezza, un trolley abbandonato davanti a un’auto parcheggiata. Tutta l’area circostante il palazzo della Provincia e della Regione è stato transennato e interdetto al traffico, anche pedonale. Le forze dell’ordine stanno tenendo sotto controllo la zona, con sgombero anche delle fermate degli autobus. A quanto si apprende, gli artificieri giunti da Bolzano hanno controllato e aperto il bagaglio che conteneva solo abbigliamento. La situazione è appena tornata alla normalità.
Il caso
Teste femminili mozzate nella vetrina Jean Louis David: «Non si è presentata all’appuntamento». Bufera sull’allestimento di Halloween
di Sara Alouani
Pioggia di segnalazioni al Centro Antiviolenza: «Immagini lesive della dignità delle donne». La titolare: «Solo una trovata ironica, ma abbiamo già rimosso tutto»
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»