Paganella
giovedì 14 Agosto, 2025
Fa il bagno nel lago di Molveno e non riemerge: ragazzo di 12 anni gravissimo
di Redazione
Per oltre quaranta minuti è rimasto sott'acqua: ora è in ospedale, i medici stanno facendo il possibile per salvarlo ma le condizioni sono disperate

È in gravissime condizioni un ragazzo di 12 che nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 agosto, ha rischiato di annegare nel lago di Molveno. L’allarme attorno alle 16.30: il ragazzo, che risulta essere un cittadino indiano, in vacanza con i genitori, aveva noleggiato il pedalò assieme ai genitori.
Una volta concluso il noleggio, papà e mamma hanno riconsegnato il mezzo, lasciandolo sulla riva.
Lui a quel punto si sarebbe di nuovo tuffato nel lago. Quando i genitori sono tornati, non l’hanno più trovato. Sono scattate le ricerche, durate a lungo: il ragazzo è stato ritrovato dai vigili del fuoco sommozzatori circa quaranta minuti dopo, a una profondità di circa 10 metri: per tutto questo tempo sarebbe rimasto in acqua.
Portato in elicottero al Santa Chiara di Trento, si trova ora (ultimo aggiornamento 18.30) in pronto soccorso: i medici hanno proseguito le manovre di rianimazione iniziate già a riva dai soccorritori. Sul posto, il corpo dei vigili del fuoco volontari di Molveno e i carabinieri della compagnia di Cles.